Scuola primaria di Valdengo G.Pella

Via Roma, 105 - Valdengo (BI)

Telefono: 015 881590

Fax: 015 881590

Responsabile di plesso: maestra Alessandra Miotto - mail: alessandra.miotto@icvaldengo.it

Orari: 8:00 - 12:30

Possibilità di usufruire del servizio mensa, gestito dal Comune di Valdengo.

La primaria di Valdengo è composta da 10 classi, 6 a tempo modulare e 4 a tempo pieno. Dall'anno scolastico 2019/2020 le due classi prime (modulo e tempo pieno) hanno iniziato un percorso di sperimentazione del Progetto " Scuola Senza Zaino ".

La scuola si trova al primo piano dello stesso edificio che ospita anche la secondaria di primo grado. Le aule, molto luminose, sono tutte dodate di LIM. Vicino alla scuola si trova la palestra e la biblioteca frequentata abitualmente da alunni e maestre.

L'attività didattica viene svolta tenendo sempre in cosiderazione i bisogni educativi di ogni studente, unendo passione, innovazione e inclusione. Degna di nota è la collaborazione con il Comune e le associazioni presenti sul territorio che collaborano all'ampliamento dell'offerta formativa con vari progetti.