circolare 33 - Visita guidata a Biella presso il Museo del Territorio classe 3°A Secondaria Primo Grado

Oggetto: Visita guidata a Biella presso il Museo del Territorio  classe 3°A Secondaria Primo Grado

 

Si comunica che per il giorno VENERDI’ 25 Novembre 2022, la Scuola ha organizzato una visita d’istruzione a Biella presso il Museo del Territorio per la classe Terza A. Gli alunni parteciperanno ad un corso organizzato dal Museo che ha come titolo: Bagliori d'oro

 

Storia e tecnica della doratura

Gli studenti saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta dell’uso millenario della foglia d’oro nell’arte. Sperimenteranno l’antica tecnica della doratura su tavola e verranno guidati nelle sale del museo per osservare testimonianze artistiche del passato e i loro dettagli realizzati a foglia d’oro.

 

Il programma è il seguente:

  • Ore 7.45 RITROVO davanti al Municipio di Valdengo;
  • Ore 8.00 PARTENZA col pullman di linea dell’ATAP (si richiede la massima puntualità);
  • Ore 8.45 ARRIVO a Biella;
  • Ore 9.00 presso il Museo presentazione dell’attività didattica
  • Ore 11.00 conclusione dell’attività. Intervallo all’esterno del Museo.
  • Ore 12.20 PARTENZA da Biella, attesa del pullman di linea ATAP da Piazza Vittorio Veneto
  • Ore 12.50 ARRIVO a Valdengo, a Scuola.

N.B. Si prega di controllare le previsioni meteo dell'area geografica relativa alla meta adeguando, di conseguenza, l'abbigliamento dei vostri figli.

 

La quota di partecipazione é di € 2,30 per il biglietto di ANDATA ( Valdengo-Biella) e di RITORNO € 2,30 ( Biella-Valdengo) con pullman ATAP (ogni studente deve avere i due biglietti al mattino del 25/11. Nel caso non ci siano i biglietti, lo studente NON potrà partecipare all’attività), inoltre il costo dell’attività didattica per ciascun alunno è di 3,00 da versare tramite evento di pagamento PagoPA.

 

Si comunica che l’adesione alla partecipazione dell’attività didattica presso il Museo dovrà essere svolta ESCLUSIVANTE tramite adesione nella Circolare presente sulla nuova piattaforma ClasseViva visionabile all’indirizzo: https://web.spaggiari.eu/sif/app/default/bacheca_personale.php come da guida allegata

 

Si comunica che l’adesione a tale attività didattica dovrà essere effettuata entro e non oltre alle ore 23.59 del giorno 21 novembre 2022. 
L’evento di pagamento sarà notificato dal 22 novembre e sarà possibile pagarlo fino al 24 novembre 2022

 

Cordiali saluti

Allegati

circolare 33 - Visita guidata a Biella presso il Museo del Territorio classe 3°A Seconda.pdf