AGGIORNAMENTO 2 APRILE - Ripresa attività didattica in presenza fino alla prima classe della scuola secondaria

Data:

venerdì, 02 aprile 2021

Argomenti
Notizia
pexels-caleb-oquendo-3042432.jpg

In base al decreto legge 1 aprile 2021, n. 44, art. 2, nel periodo 7 aprile-30 aprile 2021 per la frequenza scolastica è previsto quanto segue:

-svolgimento in presenza delle attività per la scuola dell'infanzia, primaria e per la classe prima della secondaria di I grado (anche in zona rossa, salvo eccezionali e straordinarie deroghe disposte dalle Regioni);

-in zona rossa, svolgimento integrale delle attività in modalità DDI per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado;

-nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza.

Attualmente il Piemonte è zona rossa fino al 6 aprile e si è in attesa di ordinanza del Ministero della Salute per il periodo successivo. Allo stato attuale si può comunicare che dal 7 aprile 2021 rientrano a scuola in presenza le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le classi prime della scuola secondaria di I grado. Per le seconde e terze della scuola secondaria di I grado occorre attendere l'ordinanza circa la definizione della zona. 

N. B.: se l'attuale zona rossa dovesse essere confermata le attività in Didattica digitale integrata per seconde e terze della sec. I grado si svolgeranno secondo il calendario precedentemente adottato, qui allegato. Resta salva la possibilità della frequenza in presenza per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali delle seconde e terze classi della scuola secondaria con un orario concordato con le famiglie. 

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies